Ultima modifica: 10 Febbraio 2023

UniBgirls & STEM

In occasione della Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza del 15 febbraio, l’Università degli studi di Bergamo  ha invitato gli studenti e le studentesse della nostra scuola ad un evento di sensibilizzazione alla scelta di percorsi di studi universitari tecnico-scientifici che si è tenuta nell’aula magna con il titolo “UniBgirls & STEM”.

Partendo dalla testimonianza di studentesse e studenti, laureate e laureati di corsi di laurea in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) dell’Università degli studi di Bergamo, si è avviato un momento di confronto e riflessione sulle opportunità che offrono questi percorsi di studi per la propria crescita individuale e per lo sviluppo economico-sociale.

La riflessione è stata supportata dai risultati delle analisi di INVALSI e Valore D e dagli interventi delle aziende del territorio.