Ultima modifica: 22 Aprile 2020

PRESELEZIONI REGIONALI OLIMPIADI DI DEBATE

Sabato 1° febbraio 2020 la squadra dei debaters del nostro Istituto ha partecipato alle preselezioni regionali delle Olimpiadi di Debate che si sono tenute all’Istituto E. Majorana di Seriate.
Erano presenti 8 istituti delle provincie di Bergamo, Brescia e Mantova e solo 4 hanno avuto accesso alle selezioni regionali che si terranno a Busto Arsizio il 15 febbraio.
I nostri debaters hanno dibattuto come squadra Pro sul tema impromptu “Alcuni videogiochi rappresentano una nuova forma d’arte” e sul tema preparato “I medici dovrebbero obbligatoriamente comunicare alla polizia indizi della violenza di genere subita dalla loro pazienti”.
La nostra squadra si è classificata al 6° posto ma nella classifica generale degli Speakers la nostra studentessa Chiara Saligari si è qualificata al 5° posto e il nostro studente Mauro Bonetti al 13° posto.
Congratulazioni anche a Beatrice Carrara e Andrea Ghidotti che hanno partecipato per la prima volta ad una competizione di debate!