Ultima modifica: 15 Dicembre 2022

L’Istituto Quarenghi ha partecipato alla Gara Nazionale Cat 2022 con l’alunna Scarpellini Martina della classe 4L.

Martina ha affrontato con entusiasmo questa nuova esperienza, classificandosi al sesto posto su un totale di 57 partecipanti e sfidando altri studenti delle classi quarte dell’indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio, provenienti dai diversi capoluoghi Italiani.

La competizione ha già un’esistenza decennale e permette a ragazzi e ragazze di mettersi in gioco, imparare e socializzare. La gara, quest’anno, si è tenuta presso l’Istituto tecnico e per Geometri “Bianchi-Virginio” di Cuneo, vincitore della scorsa edizione.

Progettazione, costruzioni e impianti, estimo, topografia e sicurezza nel cantiere sono state le discipline in cui gli studenti si sono messi in gioco, con serietà e impegno.

Martina racconta così la sua esperienza: “In questo periodo particolarmente difficile per me, aver avuto l’opportunità di partecipare a questo concorso ha contribuito ad aumentare la fiducia nelle mie capacità. Inoltre, tale tipo di opportunità mi ha dato modo di conoscere ragazzi provenienti da tutta Italia, con i quali ho condiviso opinioni, esperienze e sogni. Intendo ringraziare la scuola, i professori e tutti gli operatori esterni che mi hanno accompagnata, con supporto e dedizione, in questo percorso”.

Complimenti a Martina!!!

La Comunità Scolastica dell’Istituto Quarenghi