Ultima modifica: 5 Ottobre 2022

“La Scuole in piazza”, evento di apertura del festival di BERGAMO SCIENZA 2022

L’Istituto Quarenghi di Bergamo SABATO 1 e DOMENICA 2 OTTOBRE 2022 ha partecipato all’iniziativa “La Scuole in piazza”, evento di apertura del festival di BERGAMO SCIENZA 2022. Una vera e propria fiera scientifica allestita lungo il Sentierone della nostra città.

Per l’occasione il nostro Istituto ha presentato due laboratori intitolati “Storie di muri” con la supervisione dei prof. Roberti Stefano e Nava Gianluigi e “Laboratorio laser” coordinato dai proff. Casilli Annamaria e Runchi Giorgio.

Numerosi studenti provenienti da diverse scuole della provincia hanno visitato il nostro stand e, attraverso la voce dei nostri studenti, hanno potuto conoscere i laboratori organizzati dal nostro istituto, anche tramite attività interattive e multimediali.

Abbiamo registrato un grande entusiasmo da parte di tutti specialmente dai visitatori più piccoli.