Ultima modifica: 2 Febbraio 2021

EVENTI ED ATTIVITA’ SVOLTE NELL’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

29/09/2018

Convegno “La proposta di formazione per la Protezione Civile Lombarda”.

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Partecipa al Convegno il Prof. Guarnaccia Francesco.

Settembre 2019

Sono stati acquistati alcuni due Roll Up in mostra permanente nell’atrio dell’Istituto.

• Primo Roll Up: I CPPC – La Protezione Civile incontra la scuola.
  • Secondo Roll Up: Comportamenti prima e dopo un evento.

16/10/2019

Riunione in Istituto con i referenti delle Scuole Partner CPPC della Rete Provinciale di Bergamo.

Partecipa alla riunione la referente CPPC dell’I.C. “Villa di Serio” di Villa di Serio: Prof.ssa Jenny Catania.

24/10/2019

07/11/2019

Evento Regionale “La Protezione Civile Incontra la Scuola” – Palazzo Lombardia – Milano

Partecipa all’evento la classe 5^ G con l’esposizione del PROGETTO: “La Protezione Civile si Impara a Scuola: A Lezione di WEB-GIS”.

Partecipa all’evento come Partner di Rete Provinciale una classe del Liceo “G. Galilei” di Caravaggio (BG) con l’esposizione del Progetto “Prova di Evacuazione dell’Istituto G. Galilei”.

19/12/2019

Incontro in Istituto con i Volontari Formatori della Protezione Civile della Provincia di Bergamo per pianificare le attività inerenti al CPPC per l’anno scolastico 2018/2019.

23/01/2019

11/03/2019

Riunione in Istituto per la scelta dei Loghi CPPC prodotti dagli studenti da inviare per il Bando Regionale “Disegna un Logo per i Centri di Promozione della Protezione Civile (CPPC)”.

15/04/2019

Partecipano alla riunione i referenti provinciali CPPC:

• la Dirigente Scolastica dell’IISS “Ettore Majorana” di Seriate: Prof.ssa Anna Maria Crotti;
  • la referente CPPC dell’I.C. “Villa di Serio” di Villa di Serio: Prof.ssa Jenny Catania;
  • il referente CPPC dell’I.C. “A. Tiraboschi” di Paladina: Prof. Carlo Fortunato.

19/04/2019

Corso in Istituto, rivolto alle classi terze e quarte, per Aspiranti della Protezione Civile tenuto dai Volontari Formatori della Protezione Civile della Provincia di Bergamo.

13/05/2019

Visita alla Centrale Operativa della Protezione Civile di Milano.

Partecipanti: la classe 4^ G, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Elsa Perletti, il Prof. Francesco Guarnaccia e il Prof. Salvatore Grosso.

29/05/2019