Ultima modifica: 4 Gennaio 2024

Presentazione Corso Serale

CORSO SERALE CAT (COSTRUZIONI, AMBIENTE, TERRITORIO)

scarica la BROCHURE di presentazione: brochure-corso-serale

FINALITÀ

Il nostro corso serale è rivolto a studenti adulti e prevede un percorso valido per il conseguimento del diploma di Tecnico delle Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex-Geometra). Mira a formare dei tecnici destinati ad inserirsi direttamente nel mondo del lavoro (Disegnatore progettista, Tecnico di cantiere, Consulente tecnico assicurativo, Stime e Gestione Immobiliare, Geometra nella Pubblica Amministrazione, ecc . ) ma permette anche di proseguire il percorso formativo con la frequenza di Corsi di Formazione Tecnica Superiore o anche dell’Università.

A CHI E’ RIVOLTO

È un corso sperimentale che vuole agevolare il passaggio dal lavoro alla scuola e viceversa, senza dover ogni volta ripartire da zero, ma recuperando tutte le esperienze formative fatte anche al di fuori dell’ambiente scolastico. Il corso facilita coloro che, pur operando nel settore dell’edilizia e del territorio, non possiedono uno specifico titolo di studio; riqualifica giovani ed adulti privi di professionalità aggiornata. Consente la riconversione professionale di adulti già inseriti in ambiente lavorativo o che hanno un lavoro precario, e che vogliano ripensare o migliorare la propria qualifica professionale.

Il corso è strutturato in modo flessibile su tre livelli ognuno della durata annuale:

1° livello corrispondente alle classi 1^ e 2^
2° livello corrispondente alle classi 3^ e 4^
3° livello corrispondente alla classe 5^

CORSO SERALE (TRASPORTI E LOGISTICA)

FINALITÀ

Il nostro corso serale è rivolto a studenti adulti e prevede un percorso valido per il conseguimento del diploma di TRASPORTI E LOGISTICA, Costruzione del mezzo aereo. Mira a formare dei tecnici destinati ad inserirsi direttamente nel mondo del lavoro (Disegnatore progettista, tecnico manutentore aeronautico, progettista per l’industria, ecc . ) ma permette anche di proseguire il percorso formativo con la frequenza di Corsi di Formazione Tecnica Superiore o anche dell’Università.

Il corso di Costruzioni offre una preparazione nel campo delle costruzioni del mezzo aeronautico; l’accesso a tutte le facoltà universitarie, alle scuole di formazione superiore ed ai corsi Ifts “Tecnico manutentore aeronautico”; la possibilità di trovare un lavoro nei settori dell’industria aeronautica, dei servizi aeroportuali e nelle imprese che si occupano del controllo e della manutenzione degli aeromobili (figure molto richieste).

I nostri diplomati sono stati tempestivamente integrati nel mondo del lavoro.