Corsa campestre provinciale
Lunedì 12 dicembre si è svolta a Bolgare, presso il Centro Sportivo Comunale, con una temperatura vicino allo zero, la fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre, alla quale hanno aderito una trentina di Istituti Superiori.
I nostri ragazzi, capitanati dalla neo eletta rappresentante di istituto Sara Scandella, si sono comportati benissimo, mostrando grandi doti atletiche e soprattutto grande impegno.
Ottimi i risultati di squadra per le rappresentative maschili.
Gli Allievi si sono classificati al quarto posto, dopo le favorite squadre del Turoldo di Zogno e del Liceo di Alzano, imbattibili in campestre, e per un solo punto dietro al Liceo Lussana.
I ragazzi della categoria Juniores si sono invece piazzati al settimo posto, nonostante l’assenza di due punte della squadra, Andrea Noris di 5L, Campione di Istituto e tra i migliori mezzofondisti in Italia, e di Stefano Navoni di 4T, bloccati da un infortunio e da una brutta influenza. Sono stati sostituiti egregiamente da Magri e Ghilardi.
L’esperienza della prima Campestre Post-Covid è stata nel complesso positiva, sperando in un rilancio definitivo nel 2023, con una partecipazione più consistente da parte della componente femminile del Quarenghi.
Massiva la partecipazione individuale, con oltre un centinaio di partenti in ogni categoria.
I risultati individuali degli alunni del Quarenghi sono stati:
CATEGORIA ALLIEVE:
42 – Mossali Aurora 1C
67 – Imberti Clementina 3T
CATEGORIA JUNIORES FEMMINILE
21 – Scandella Sara 4T
32 – Rota Silvia 4L
CATEGORIA ALLIEVI:
9 – Vanotti Andrea 3L
11 – Tarchini Michele 3T
31 – Testa Nicolò 2C
50 – Marta Alessandro 3L
CATEGORIA JUNIORES MASCHI:
12 – Bettinelli Alessandro 5G
23 – Cassina Luca 5V
47 – Magri Daniele 5D
50 – Ghilardi Nicola 4T