Ultima modifica: 4 Settembre 2023

CLASSI PRIME – INCONTRO CON LA DIRIGENTE E PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Si comunica che il giorno sabato 9 settembre dalle ore 09.00 nell’Auditorium dell’Istituto, secondo l’orario sotto riportato, la Dirigente e lo Staff incontreranno i genitori delle classi prime per la presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto e dell’organizzazione per l’a.s. 2023/2024.
Nella stessa occasione verrà distribuito il modulo di autorizzazione permanente per le uscite didattiche a piedi sul territorio a.s. 2023/2024 (allegato n. 1), da riconsegnare firmato il primo giorno di scuola al docente coordinatore della classe.

I genitori delle classi prime delle sezioni A B T sono invitati a presentarsi in Istituto alle ore 09:00. I genitori delle classi prime delle sezioni C V sono invitati a presentarsi in Istituto alle ore 10:30.

Si consiglia di parcheggiare nel cortile interno dell’istituto e accedere direttamente in auditorium.

Si comunica inoltre che per le classi prime l’orario di martedì 12 settembre sarà dalle ore 09:00 alle ore 12.00. A partire dal primo giorno di scuola, le classi prime saranno coinvolte nel progetto accoglienza (allegato n.2) che, in concomitanza con le lezioni curricolari, mira a rendere più sereno il passaggio alla scuola secondaria del II ciclo. Le attività previste vogliono favorire l’inserimento nel nuovo ambiente attraverso la conoscenza dei luoghi, delle persone che vi operano e delle regole che permettono ad una comunità di formazione e di educazione di essere tale. Inoltre scopo delle attività è di agevolare la socializzazione e la creazione di un gruppo classe coeso. Ogni studente porterà il materiale didattico richiesto dalle diverse attività del progetto accoglienza.

ALLEGATO-1-Autorizzazione permanente uscite didattiche a piedi sul territorio

ALLEGATO 2 – Progetto accoglienza classi prime