Ultima modifica: 27 Gennaio 2024

CalendEsercito 2024

Il 25 gennaio 2024 la classe 3V del nostro istituto, in rappresentanza di tutti gli studenti della provincia di Bergamo, ha partecipato alla cerimonia di presentazione del calendario dell’esercito italiano 2024.
L’incontro si è tenuto nella suggestiva cornice della sala di rappresentanza del palazzo della provincia ed ha visto la presenza, tra gli altri, del comandante militare “Lombardia” Alfonso Miro e dello storico militare Paolo Moschino.
Gli studenti, accompagnati dalla Dirigente Scolastica e dal prof. Marrone, sono stati invitati a riflettere sui valori fondanti della nostra Repubblica, coraggiosamente difesi, durante l’ultimo conflitto mondiale, da giovani soldati caduti. Nell’auspicio che questi possano essere esempio e monito per il futuro, due nostri studenti hanno letto la motivazione che ha condotto all’attribuzione della medaglia al valore ai soldati caduti.