Ultima modifica: 3 Dicembre 2023

“Alla scoperta delle Istituzioni Europee”: viaggio d’istruzione a Bruxelles (14-18 novembre 2023)

Gli studenti delle classi 5E e 5V, al termine del progetto di approfondimento sulle istituzioni europee, si sono recati in viaggio d’istruzione a Bruxelles, dal 14 al 18 novembre 2023.

Accompagnati dai proff. Chiumiento e Argentino, gli alunni si sono recati nel cuore delle Istituzioni europee per visitare il Parlamento, il Consiglio e la Commissione Europea. Nel corso delle visite didattiche all’interno dei palazzi istituzionali gli studenti hanno potuto approfondire il percorso storico dell’integrazione europea, le modalità di lavoro delle Istituzioni e la maniera in cui gli eurodeputati stanno affrontando le sfide attuali.

Oltre alla città di Bruxelles gli alunni hanno avuto la possibilità di visitare le città di Bruges, Gand ed Anversa, dove sono state ammirate le bellezze architettoniche fiamminghe delle fiandre orientali.