Ultima modifica: 27 Ottobre 2023

BERGAMO SCIENZA 2023

Il laboratorio “ LASER, DRONI E SATELLITI: LA GEOMATICA PER MODELLARE LA REALTA’”, attività afferente alla manifestazione Bergamo Scienza, svolto dal 2 al 14 ottobre 2023 presso il nostro Istituto, ha coinvolto 23 persone tra docenti e studenti ed ha visto la partecipazione di 20 scuole della provincia di Bergamo con 450 alunni provenienti dalle Scuole Medie e dagli IeFP.

Durante l’attività di laboratorio i partecipanti hanno potuto conoscere le potenzialità della Geomatica e delle discipline ad essa collegate. Hanno potuto, inoltre, conoscere e toccare con mano gli strumenti e i metodi operativi utilizzati per il rilievo del territorio, tra cui anche gli strumenti più moderni quali i droni e l’antenna Gnss. L’esperienza ha permesso di fornire riscontri pratici a quanto illustrato nel Laboratorio.

Grazie a tutti per l’impegno e la passione profusi e arrivederci a BERGAMO SCIENZA 2024!