Ultima modifica: 5 Ottobre 2023

Bergamo Scienza 2023

Anche noi abbiamo partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa “La Scuole in piazza” nell’ambito del festival BERGAMO SCIENZA 2023, che ha avuto luogo nei giorni di sabato 30 settembre e di domenica 1 ottobre 2023. Questo straordinario evento è stato allestito lungo il Sentierone della nostra città, concepito come una vera e propria fiera scientifica.

Durante questa occasione, abbiamo avuto l’onore di presentare il nostro istituto, noto per la sua specializzazione nella formazione di studenti nei campi delle discipline tecniche e scientifiche, con una particolare attenzione all’ambito edilizio e topografico. Grazie alle spiegazioni fornite dai nostri studenti, i visitatori hanno potuto immergersi in modo approfondito nella nostra missione educativa.

Presso il nostro stand, abbiamo avuto il piacere di accogliere un vasto pubblico, composto da studenti provenienti da diverse scuole della provincia. Abbiamo reso l’esperienza ancora più coinvolgente attraverso attività interattive e multimediali di grande interesse. In particolare, l’utilizzo di visori ha consentito di presentare in modo affascinante i progetti realizzati dagli alunni, offrendo una visione tridimensionale sia degli interni che degli esterni degli immobili progettati.

Siamo estremamente lieti di constatare che la nostra presenza ha suscitato un entusiasmo straordinario tra tutti i visitatori, soprattutto tra i giovani, dimostrando il grande valore e l’importanza della formazione tecnica e scientifica nel nostro istituto.