Ultima modifica: 9 Maggio 2023

Campionati studenteschi provinciali di Atletica leggera

Si è svolta il 5 maggio presso il campo “Francesco Putti” di Bergamo la fase provinciale dei Campionati studenteschi di Atletica leggera alla quale erano presenti una ventina di scuole superiori della provincia.
Il Quarenghi ha partecipato con una rappresentativa maschile e femminile selezionata durante la gara di istituto. Ottimo risultato davvero il terzo posto ottenuto dalla squadra maschile e ne siamo particolarmente orgogliosi in considerazione del fatto che nessuno di questi studenti è tesserato in una società di atletica (ma qualcuno lo diventerà!).
Da sottolineare le prestazioni di Vavassori Daniele di 3D, che ha vinto nel getto del peso, e di Mantegazza Riccardo 3T col terzo posto nel salto in alto. Complimenti anche alle ragazze che si sono lasciate alle spalle in classifica scuole con numeri ben più alti di studentesse rispetto a quelli esigui del nostro istituto; insomma: poche ma di qualità!
Bravissimi comunque tutti nell’aver sfoderato il meglio di sè in termini di impegno e concentrazione. Viva l’atletica!