Ultima modifica: 1 Marzo 2023

Viaggio d’istruzione Firenze-Pisa classi 4D e 3V

Nel mese di febbraio le classi 4D e 3V hanno effettuato il viaggio di Istruzione a Firenze e a Pisa con i docenti Giannetta V., Marrone F. e Mungari A.

Gli studenti hanno avuto modo di immergersi nella città, culla del Rinascimento, visitando tutto il centro storico di Firenze nelle prime due giornate: Piazza della Signoria, il Duomo, il Battistero, Santa Croce, Ponte Vecchio e le vie principali con i vari palazzi e piazze più belle. Hanno potuto ammirare i capolavori di artisti quali Botticelli, Mantegna e Caravaggio ed altri nella Galleria degli Uffizi e visitato Palazzo Pitti con il suo giardino di Boboli.
Il terzo giorno hanno appreso la storia della torre di Pisa e di Piazza dei Miracoli, ammirato la pizza dei Cavalieri, dove è situata la prestigiosa Scuola e Università Normale.

L’esperienza è stata positiva e gli studenti ed i docenti ne sono rimasti davvero entusiasti.