Ultima modifica: 26 Novembre 2022

Premio delle Camere di Commercio “Storie di alternanza”

Il video del progetto “Impresa Formativa Simulata I QUATTRO LEGNI SRL” della classe 5L dell’Istituto Quarenghi è stato selezionato dalle Camere di Commercio tra i tre vincitori a livello locale, per la categoria “PCTO presso istituti tecnici e professionali”.

Il progetto “Impresa Formativa Simulata I QUATTRO LEGNI SRL” è stato realizzato dalla classe 5L in collaborazione con la prof.ssa Casilli Annamaria e con il prof. Runchi Giorgio; mentre il video è il frutto del lavoro dall’alunno Noris Andreacoadiuvato dall’intera classe.

Il video descrive le attività svolte durante due anni di PCTO – Impresa Formativa Simulata – tra cui risulta degna di nota la progettazione, da parte degli alunni della classe, di modellini di edifici realizzati mediante l’utilizzo del laser cutter.

Ecco il link al video: