Ultima modifica: 23 Giugno 2023

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE ALUNNI FUTURE CLASSI PRIME a.s. 2023-2024

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE ALUNNI FUTURE CLASSI PRIME a.s. 2023/2024

Gent.li famiglie,

a completamento dell’iscrizione già effettuata per le classi prime dell’anno scolastico 2023/2024, vi invito ad adempiere alle seguenti indicazioni entro il giorno martedì 4 luglio 2023:

1. compilare il sottostante modulo online reperibile al link:

Perfezionamento iscrizione alunni future classi prime a.s. 2023-24

1. inviare i seguenti documenti all’indirizzo bgtl02000t@istruzione.it:
  • foto tessera dello studente salvata in formato PDF o JPG o PNG. Denominare il file FOTOTESSERA COGNOME NOME dello studente;
  • codice fiscale dello studente salvato in formato PDF o JPG o PNG. Denominare il file CODICE FISCALE COGNOME NOME dello studente;
  • documento d’identità dello studente salvato in formato PDF o JPG o PNG. Denominare il file DOCUMENTO D’IDENTITA’ COGNOME NOME dello studente;
  • sottoscrizione della Liberatoria per immagini e prodotti dell’ingegno (allegata alla presente) compilata in tutte le sue parti e salvata in formato PDF. Denominare il file SOTTOSCRIZIONE DICHIARAZIONE CONSENSO TRATTAMENTO DATI E LIBERATORIA COGNOME NOME dello studente;
  • sottoscrizione della Informativa privacy – Integrazione somministrazione farmaci a scuola (allegata alla presente) compilata in tutte le sue parti e salvata in formato PDF. Denominare il file INFORMATIVA PRIVACY – INTEGRAZIONE SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA COGNOME NOME dello studente;
  • documento d’identità dei genitori/tutori dello studente in formato PDF o JPG o PNG. Denominare il file DOCUMENTO D’IDENTITA’ COGNOME NOME del genitore/tutore;

Tutti i documenti sopra elencati dovranno essere allegati ad un’unica mail avente come oggetto COGNOME NOME (dello studente) PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE. Per le famiglie che incontrassero delle difficoltà ad inviare la documentazione in formato digitale resta la possibilità di consegnare la documentazione cartacea presso la segreteria didattica dell’istituto nei seguenti orari: da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle 12.00.

Le famiglie degli alunni che possiedono documentazione aggiuntiva e riservata (certificazioni e verbali medici di accertamento, diagnosi DSA, altre diagnosi…) dovranno inviare i documenti all’attenzione del Dirigente scolastico all’indirizzo dirigente@istitutoquarenghi.edu.it, oppure consegnarli in formato cartaceo in una busta chiusa.  Nel primo caso dovranno indicare nell’oggetto dell’invio: “DOCUMENTAZIONE RISERVATA – DATI SENSIBILI TUTELATI DA PRIVACY – COGNOME E NOME dello studente”; nel secondo caso dovranno riportare tale frase nel frontespizio della busta.

Si ricorda che il versamento del contributo per l’ampliamento dell’Offerta Formativa e Tecnologica comprendente la quota per l’assicurazione e per il libretto scolastico dello studente ed è pari a € 120.00. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il giorno 4 luglio p.v. esclusivamente tramite la piattaforma PagoInRete. Per il versamento si vedano le istruzioni allegate (ALLEGATO D).

Si rimanda:

Per eventuali problemi di accesso alla piattaforma PAGOINRETE o per altre difficoltà contattare la scuola, chiedendo della segreteria didattica, al numero 035 319444, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Gli elenchi delle classi prime verranno pubblicati sul sito dell’Istituto entro la fine del mese di luglio 2023; i libri di testo, per tutte le classi prime sono comuni a tutte le sezioni e sono reperibili sul sito di istituto al seguente indirizzo: https://www.istitutoquarenghi.edu.it/libri-di-testo/.

Incontro con il Dirigente Scolastico e lo Staff sabato 9 settembre 2023

Si comunica che il giorno sabato 9 settembre 2023 dalle ore 09.00 nell’Auditorium dell’Istituto, secondo l’orario sotto riportato, il Dirigente Scolastico e lo Staff incontreranno i genitori delle classi prime per la presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto e dell’organizzazione per l’a.s. 2023/2024.

Nella stessa occasione verrà distribuito il modulo di autorizzazione permanente per le uscite didattiche a piedi sul territorio a.s. 2023/2024 da riconsegnare firmato il primo giorno di scuola al docente coordinatore della classe.

• I genitori delle classi prime delle sezioni A B sono invitati a presentarsi in Istituto alle ore 09:00.
  • I genitori delle classi prime delle sezioni C T V sono invitati a presentarsi in Istituto alle ore 10:30.

Si consiglia di parcheggiare nel cortile interno dell’istituto e accedere direttamente in auditorium.

Cordialità