Ultima modifica: 21 Dicembre 2022

IL QUARENGHI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25 novembre 2022

Il titolo del percorso di sensibilizzazione di quest’anno è: “Non è ancora abbastanza…”. Bisogna ancora (e ancora) parlarne, soprattutto ai nostri giovani che sono la nostra speranza di un futuro migliore!

ARTICOLI E PROGETTI:

Oltre la violenza: https://27esimaora.corriere.it/la-strage-delle-donne/

Corriere della sera: https://www.corriere.it/esteri/22_dicembre_20/afghanistan-talebani-vietano-universita-donne-5923279e-808f-11ed-8d72-69c6a5e86cfe.shtml

Ecco le foto dei lavori realizzati dalle studentesse e dagli studenti:

25 novembre 2021

INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Bellissimo video realizzato dalla prof.ssa Esposito  con i suoi studenti

Per meglio ricordare…

Da sempre l’Istituto promuove nel proprio piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) progetti didattici in grado di educare al rispetto dell’altro, al superamento del pregiudizio e al contrasto ad ogni forma di discriminazione sociale.

Nell’ambito del curricolo di istituto di Educazione Civica, anche quest’anno la nostra scuola ha ricordato la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione n. 54/134 del 17 dicembre 1999 per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne, soprattutto in ambito scolastico ed educativo.

Per l’occasione gli alunni, con il supporto di alcuni docenti, hanno organizzato una mostra video- fotografica sull’allestimento di un manichino, chiamato dagli stessi “Jessica”, e dedicato alla donna divenuta uno dei simboli di questa causa.

CIRC. N. 113 – Giornata del 25 novembre 2021

Guarda i nostri lavori dello scorso anno

La referente – Prof.ssa ASSUNTA ESPOSITO

“La violenza contro le donne non è un problema esclusivamente femminile e deve essere  aggiunta alla lista dei reati sancita dai trattati.”

URSULA VON DER LEYEN
Decorative fiocco rosso | Vettore Gratis