Ultima modifica: 11 Novembre 2021

D.D.I. – Didattica Digitale Integrata

L’istituto Quarenghi, in ottemperanza alla normativa vigente, individua le modalità di attuazione della Didattica Digitale Integrata, mediante l’attuazione del proprio o Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata(D.D.I.) , approvato dal CI del 5/10/2020.

L’istituto Quarenghi, oltre al REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA della suite Infoschool di Spaggiari Spa, utilizza la piattaforma MICROSOFT OFFICE 365 per la Didattica Integrata (D.D.I.).

Il Team Digitale predispone per ogni alunno e per ogni docente, così come per tutto il personale scolastico, una utenza di Office 365, comprendente gli applicativi più noti quali Word, Excel e Power Point, e numerose altre applicazioni presenti sulla piattaforma, quali ad esempio Teams, per poter operare con classi virtuali ed effettuare didattica a distanza (DaD).

I software sono utilizzabili on line su qualsiasi personal computer, sia a scuola che a casa, attivando l’utenza appositamente predisposta.

E’ importante ricordare che le utenze restano attiva finché l’alunno o il docente frequentano l’Istituto Quarenghi, al termine le utenze vengono disattivate.

Si allegano alcune guide sintetiche per l’utilizzo degli applicativi della piattaforma Microsoft Office 365, ed in particolare di Teams, per poter essere in grado di operare e partecipare a videolezioni.

Per informazioni è possibile contattare il referente del Team Digitale, prof. Antonio Curcio (antonio.curcio@istitutoquarenghi.edu.it)