SIMULAZIONI PROVE SCRITTE ESAME DI STATO A.S. 2023-24

dal 7 Maggio 2024 al 9 Maggio 2024

simulazioni delle prove Esami di Stato a.s. 2023-24

Si comunicano agli studenti in indirizzo le date delle simulazioni delle prove scritte dell’Esame di Stato a.s. 2023-24, elaborate dai rispettivi Dipartimenti disciplinari:

Simulazione prima prova – Italiano: martedì 7 maggio.
Durante la prova è consentito l’utilizzo del vocabolario di lingua italiana.

simulazione seconda prova – Topografia (5AS, 5D, 5E, 5T) / TLC (5L) / Struttura, costruzione, sistemi e impianti mezzo aereo (5V): giovedì 9 maggio.

Durante la prova è consentito l’uso del manuale tecnico e della calcolatrice.
Le classi 5AS, 5D, 5E. 5T, 5V svolgeranno la simulazione nella propria aula, mentre la classe 5L dovrà recarsi presso l’aula 220.

Disposizioni valide per entrambe le giornate:

tutte le classi quinte subiranno le seguenti variazioni orarie:

martedì 7 maggio
corso diurno: 08.00 – 14.00
corso serale: 17.30 – 22.30
giovedì 9 maggio

corso diurno: 08.00 – 14.00
corso serale: 17.00 – 22.30

la sorveglianza durante le prove sarà effettuata dai docenti secondo il normale orario di servizio
i docenti delle materie oggetto delle simulazioni, nei rispettivi giorni, dovranno essere presenti in Istituto per la consegna delle tracce e l’avvio delle prove, secondo i seguenti orari:
corso diurno – ore 08.00
corso serale – ore 17.30 (martedì 7 maggio); ore 17.00 (giovedì 9 maggio)
per la seconda prova, solo per la classe 5L, si raccomanda agli studenti e ai docenti di attenersi scrupolosamente alle indicazioni contenute nel protocollo in allegato
prima dell’inizio delle prove scritte, il docente presente in aula dovrà ritirare tutti i dispositivi elettronici personali degli allievi (cellulari, tablet, smartwatch)
gli studenti con bisogni educativi speciali potranno utilizzare, ove necessario, gli strumenti compensativi e tempi più lunghi di quelli ordinari, in coerenza con quanto previsto dal proprio Piano Didattico Personalizzato
non sarà possibile svolgere l’intervallo.

È consentita la consumazione di eventuali snack e bevande durante lo svolgimento delle prove;
gli studenti potranno consegnare i propri elaborati solo dopo che siano trascorse almeno tre ore dall’inizio della prova
nel rammentare che le prove di simulazione potranno essere oggetto di valutazione da parte dell’insegnate si comunica che gli studenti che termineranno la prova prima del tempo massimo previsto potranno lasciare l’istituto prima del termine delle lezioni.

Agli studenti e alle famiglie delle classi quinte
Ai docenti delle classi quinte