Cos'è
Si comunica che le OO.SS. COBAS E ALTRE SIGLE hanno proclamato “lo sciopero nazionale del personale docente, educativo e Ata, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative, per l’intera giornata nella data del 23 FEBBRAIO 2024.
L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art.1 della legge n. 146 del 12 giugno 1990 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite per il comparto “scuola”, ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Pertanto si invita TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E ATA a voler fornire comunicazione in ordine allo sciopero stesso entro le ore 12.00 di MARTEDI’ 20 FEBBRAIO 2024, al seguente link:
https://forms.gle/7P35oSH5Sf6s7vTs6
Si ricorda che:
1. Una volta comunicata la volontà di aderire allo sciopero, essa è vincolante;
2. Qualora il Dirigente Scolastico decida di sospendere il servizio (chiudendo la scuola), il dipendente che non abbia dichiarato tempestivamente di astenersi dallo sciopero non potrà pretendere di svolgere la propria prestazione (cfr. Delibera n° 138 del 28 aprile 1994 della Commissione di garanzia ex legge 146/90).
Destinatari
Alle Famiglie degli studenti e p.c. Ai Docenti, Al Personale ATA, Registro elettronico
Sito Istituto
Costi
Evento Gratuito
Web Editor
Docente