Organizzazione esperienza di volontariato

dal 25 Marzo 2024 al 18 Aprile 2024

svolgere un intera esperienza di volontariato presso una cooperativa che si occupa di persone con disabilità,

In seguito alla decisione presa in occasione del Consiglio della classe 2T, in seduta appositamente convocata su richiesta dei genitori in data 24 febbraio 2024 alle ore 9,00, di far svolgere alla classe intera un’esperienza di volontariato presso una cooperativa che si occupa di persone con disabilità, al fine di indurre i ragazzi a riflettere sulle priorità nella gestione dei rapporti umani e sul rispetto delle persone e delle regole, si comunica l’organizzazione di tale attività.

Gli studenti si recheranno presso la cooperativa Ser. e N. A. in via Pizzo Scais, 1 partendo alle ore 8,30 dall’istituto così raggruppati:

Lunedì 25 marzo 2024: Adobati Andrea, Melnyk Oleksandr, Rossi Leonardo A., Rubini Greta e Zana Matteo (accompagnati dalla prof.ssa Piziali);

Mercoledì 27 marzo 2024: Carrara Matteo, Colasanto Andrea, Paganessi Tommaso, Ubbiali Mattia (accompagnati dalla prof.ssa Piziali);

Giovedì 11 aprile 2024: Colombi Andrea, Conti Andrea, Brignoli Marco, Kamberaj Alesandro (il docente accompagnatore sarà comunicato successivamente);

Mercoledì 17 aprile 2024: Colombi Marco, Nava Serena, Cabrini Mirko, Salvi Stefano, Shapovalov Daniil (il docente accompagnatore sarà comunicato successivamente);

Giovedì 18 aprile 2024: Cortinovis Filippo, Costanzo Christian, Lardelli Thomas, Tomaselli Alessia (il docente accompagnatore sarà comunicato successivamente).

Al termine dell’attività, alle ore 12:30 circa, gli studenti faranno rientro a scuola accompagnati dal docente e proseguiranno regolarmente l’attività didattica come previsto per la ciascuna giornata.
Si rammenta a genitori ed alunni che l’attività in oggetto è parte integrante del progetto didattico della classe, pertanto gli studenti sono tenuti al rispetto delle medesime regole previste per l’attività didattica in classe, oltre che al rispetto delle indicazioni fornite dal tutor aziendale Sig.ra Locatelli Sara.
Dell’attività svolta il Consiglio di Classe riceverà un feedback dalla struttura ospitante relativamente alla partecipazione e al comportamento degli studenti.

Agli studenti della classe 2T, ai loro genitori, ai docenti della classe 2T, al registro elettronico