LIBERTA’…E’ PARTECIPAZIONE – Progetto sulla Legalità – Curricolo di educazione civica

25 Marzo 2024

Incontro in/formativo sui temi concernenti i principi fondamentali della Costituzione italiana, nel quadro della disciplina di “Educazione civica”,

Le classi quinte sono invitate, nell’ambito del progetto sulla Legalità, Curricolo di Educazione Civica ed in vista dei prossimi esami di stato, ad un incontro in/formativo sui temi concernenti i principi fondamentali della Costituzione italiana, nel quadro della disciplina di “Educazione civica”, con particolare riguardo ai limiti e alle garanzie che gravitano intorno al concetto di “libertà”. Relatori dell’evento, che avrà luogo il 25 marzo 2024 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 in Auditorium, saranno il Procuratore Emerito della Repubblica Dott. Benito Melchionna, il Comandante della Polizia Provinciale di Bergamo Dott. Matteo Copia e la prof.ssa Maria Pignataro, già docente di diritto.

Gli studenti della Commissione Legalità, Cristian Bruciati (4D), Filippo Araboni, Alessandro Bresciani e Giulia Mazzoleni (4 L), Giulia Rinaldi (5 D), Riccardo Bendotti e Silvia Rota (5 E) sono invitati a raggiungere la referente in Auditorium alle ore 8.50, dove collaboreranno all’organizzazione dell’evento fino al suo termine.
Si ricorda ai docenti in servizio nelle classi menzionate che tutti gli studenti devono essere registrati sul Registro Elettronico come presenti a lezione, fuori aula.

Studenti delle classi quinte, ai docenti delle classi quinte