2° Corso di Formazione – La Cultura è …. Protezione Civile

Anno scolastico 2022/2023

Organizzato dal nostro Istituto in videoconferenza, è stato effettuato il secondo incontro con tutti i referenti delle scuole appartenenti alla rete CPPC

19 Gennaio 2023

Descrizione del progetto

Il giorno 19 gennaio 2023, alle ore 16:30, organizzato dal nostro Istituto in videoconferenza, è stato
effettuato un incontro con tutti i referenti delle scuole appartenenti alla rete CPPC della provincia di Bergamo.
Relatore del corso è stato il prof. Luca Sessa, docente che collabora con la rete dei CPPC, per presentare la progettazione di Unità di Apprendimento nell’ambito del curricolo di Educazione Civica.

Obiettivi

Avvicinare gli studenti alle Istituzioni che operano nel contesto della prevenzione e del soccorso al fine di poterne essere parte attiva.

Dipartimento della Protezione civile

Scuole della rete

Risultati

Il corso sulla protezione civile ha ottenuto risultati positivi ed un'ottima partecipazione delle Scuole della rete