Visita d’istruzione a Torino (classi prime)

Una Giornata Culturale a Torino: Alla Scoperta dell’Antico al Museo Egizio

Web Editor

0

Il 9 maggio 2024, nella vivace cornice di una visita d’istruzione, gli studenti delle classi prime hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’affascinante mondo dell’antico Egitto durante una visita al celebre Museo Egizio di Torino.

Entusiasti e curiosi i ragazzi si sono distinti per il loro comportamento esemplare lungo tutto il percorso. Con interesse e rispetto hanno esplorato le meraviglie esposte, lasciandosi affascinare dalla storia millenaria delle antiche civiltà.

Attraversando le sale del museo gli studenti hanno avuto l’opportunità di ampliare i propri orizzonti culturali e di approfondire la conoscenza di una delle civiltà più affascinanti della storia umana.

Il Museo Egizio di Torino si è rivelato un vero e proprio scrigno di tesori, offrendo agli studenti un’esperienza educativa e coinvolgente che sicuramente rimarrà impressa nelle loro menti per lungo tempo.

La visita al Museo Egizio è stata un’esperienza indimenticabile, arricchente e formativa per tutti gli studenti coinvolti.