Campionati d’Istituto di Atletica Leggera

Martedì 23 aprile, presso il campo ‘Putti’ di Bergamo si sono svolti i campionati di istituto di Atletica Leggera.

Web Editor

0

Da segnalare il record di partecipazione, con 118 alunni iscritti, suddivisi in tre categorie e sei specialità, per un totale di oltre 200 presenze gara.

Siamo particolarmente soddisfatti per la nutrita partecipazione e soprattutto per il corretto comportamento degli studenti. Il clima non è stato clemente, soprattutto nella prima parte della mattinata ma, nonostante ciò, le defezioni sono state quasi nulle. Le gare hanno subito una variazione di orario, per permettere lo svolgimento del salto in alto e del salto in lungo all’interno della struttura indoor, messa a disposizione dall’Atletica Bergamo 1959.  Terminata la pioggia tutte le altre gare si sono svolte regolarmente.

Alcune gare sono state di elevato contenuto tecnico e si sono registrate ottime prestazioni. Le classifiche complete possono essere consultare nell’atrio della zona palestre.

Si sono laureati Campioni di Istituto i seguenti studenti:

Categoria Allieve:

CAPELLI SIMONA ​3G​100 ostacoli

MAPELLI SARA​​ 3M​ getto del peso

MOSSALI AURORA ​2C​ 100 metri e salto in alto

NAVA SERENA ​​2T​ lungo

QUERO MARGHERITA​ 1V​ 1000 metri

Categoria Allievi:

BALDARI LORENZO ​2B​ 100 metri

BENDOTTI NICHOLAS ​2V​ salto in alto

MERLI FEDERICO ​3D​ salto in lungo

RANDAZZO PIETRO ​2F​ 100 metri ostacoli

ROTA FILIPPO ​​3G​ 1000 metri

TABNA ILYAS ​​3G​ getto del peso

Categoria Juniores Maschi

BRIGNOLI STEFANO ​4V​ getto del peso

CAMPANA CRISTIANO ​3T​ 1000 metri

LAVELLI MATTIA ​3G​ salto in lungo

ZANINI MATTEO ​3L​ 100 metri

Questi alunni formeranno la rappresentativa di istituto alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi, in programma venerdì 5 maggio a Bergamo.

In bocca al lupo!